Analisi dei rischi

L’approccio scientifico alla protezione dei Rischi commerciali ed industriali è stata l’attività che ha caratterizzato la JENSEN HUGHES SRL sin dai primissimi anni di attività all’inizio degli anni ’80. Si può dire essere questa una delle attività più importanti e specifica dell’azienda, che da essa trae parte della propria denominazione sociale (Industrial Loss Control); i processi produttivi sempre più sofisticati ed i ritmi di produzione via via più pressanti fanno sì che le aziende, specie se leader del proprio settore, non possano assolutamente permettersi di incorrere in un danno grave alle attrezzature od alle scorte che ne impedisca l’attività anche per periodi limitati.

Si rende pertanto necessario effettuare delle analisi approfondite sui rischi, supportate da programmi di simulazione e di test in modo da evidenziare i danni che ne possono derivare e l’efficacia delle protezioni.

In questo settore la JENSEN HUGHES SRL svolge la propria azione affrontando l’analisi completa dell’azienda cliente con particolare attenzione ai fabbricati in cui è ubicata, ai processi produttivi ed alle sostanze trattate. I rischi oggetto dell’analisi riguardano principalmente l’incendio in tutti i suoi aspetti tecnici e non, e la tossicità dei prodotti della combustione senza trascurare tuttavia anche gli aspetti legati alla sicurezza nei confronti degli eventi naturali e dei terremoti, ove questo sia di interesse dell’azienda cliente.