Prevenzione Danni

Il servizio di prevenzione incendi

 

L’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi è condizione necessaria anche se non sempre sufficiente per la corretta gestione del Rischio Incendio.

La Jensen Hughes srl ha predisposto per i propri più importanti clienti il servizio di Prevenzione Incendi avente le seguenti finalità:

1) Sviluppo delle pratiche di prevenzione incendi verso i VV.F. (Parere di conformità antincendio su un progetto) sia mediante l’approccio prescrittivo, sia mediante l’approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio di tipo prestazionale, utilizzando criteri “performance based” ovvero mediante l’applicazione della Fire Engineering.

magazzino2) Collaudo dei Sistemi di Protezione antincendio svolgendo tutte quelle attività di test, unica garanzia per l’efficacia degli stessi: a titolo di esempio verranno collaudate le centrali di pompaggio, i quadri elettrici di controllo ed i sistemi di rivelazione.

3) Ottenimento del CPI

Allo scopo di supportare la validità del CPI possono essere svolte visite e verifiche periodiche delle attività e degli impianti di protezione.