SICURTECH VILLAGE MILANO

Jensen Hughes srl ha partecipato attivamente al Sicurtech Village 2019 di Milano con due interventi intitolati: “Come cambia la professione dell’antincendio. Affrontare un progetto alla luce del codice di Prevenzione Incendi” (Managing Director Gaetano Coppola) e “Quando e come utilizzare la Fire Engineering” (Presidente Ing. Luciano Nigro).

SICURTECH VILLAGE ROMA 2019

Jensen Hughes srl ha partecipato attivamente al Sicurtech Village 2019  di Roma con due interventi del Managing Director Gaetano Coppola, anche Membro di AIIA – Associazione Italiana Ingegneria Antincendio, capitolo Italiano dell’SFPE, intitolati: “Come cambia la professione dell’antincendio. Affrontare un progetto alla luce del codice di Prevenzione Incendi” e “Quando e Come utilizzare la Fire Engineering”.

SAFETY EXPO 2019: Workshop “protezioni antincendio automatiche a base acqua”

Il workshop sulle protezioni antincendio automatiche a base acqua tenutosi il 18 settembre nell’ambito del SAFETY EXPO 2019 a Bergamo è stato seguito da oltre 80 partecipanti. L’evento è stato organizzato in partnership tra la SFPE Italy (il capitolo italiano dell’SFPE) l’EFSN e l’IWMA, ed ha raccolto contributi tra diversi esperti Nazionali ed Europei. Presto le presentazioni saranno pubblicate sul sito dell’SFPE Italia.

 

SAFETY EXPO 2019

L’ufficio Europeo di Jensen Hughes con sede a Milano ha partecipato come sponsor al SAFETY EXPO 2019 tenutosi a Bergamo il 18 e 19 Settembre. È stata l’occasione per incontrare molti funzionari dei VVF ed alcuni colleghi di altre aziende. Siamo tutti impegnati verso lo stesso obiettivo: alzare l’asticella nella pratica quotidiana della Fire Safety Engineering, evitando comunicazioni fuorvianti e la creazione di falsi miti. Non ci cono scorciatoie: ben prima di raggiungere l’eccellenza, anche la sola “buona pratica” può essere raggiunta solo attraverso una preparazione scientifica e tecnica solida.
C’è molta strada da fare: percorriamola insieme.

SAFETY EXPO 2019 – BERGAMO (IT)

Jensen Hughes srl parteciperà al Safety Expo 2019: raggiungici allo stand 36

Luciano Nigro e Gaetano Coppola saranno relatori al Workshop IWMA SFPE EFSN del 18 settembre 2019: “Uso di sistemi di protezione attiva dell’acqua secondo la definizione delle strategie di prevenzione degli incendi secondo il Codice di prevenzione incendi, dall’esperienza internazionale alle pratiche nazionali”

L’accesso a Safety Expo 2019 è gratuito, previa registrazione sul sito. L’accesso al Workshop è gratuito.

 

Presentazione del workshop

La Tecnologia Water Mist: stato dell’arte e prospettive

Febbraio 2008, XI Convegno AIIA (capitolo Italiano dell’SFPE): Gaetano Coppola e Andrea Ferrari presentavamo il progetto della protezione con sistema Water Mist della struttura lignea dei sottotetti e delle cupole di uno tra i più rilevanti edifici di culto nazionali, di inestimabile valore storico e culturale. Inevitabile il collegamento con l’attualità dell’incendio di Notre-Dame de Paris.

Maggiori informazioni