Progettazione

La progettazione

Nel settore dell’impiantistica antincendio la Hughes Associates Europe srl offre ai propri Clienti la possibilità di procedere alla progettazione di dettaglio degl’impianti più vari, in conformità agli standard Europei od Internazionali più importanti (UNI, NFPA, FOC, F.M.,… ).

L’elevata specializzazione raggiunta e la notevole esperienza conseguita consentono alla Hughes Associates Europe srl di produrre a livello progettuale tutte le specifiche, gli elenchi materiali, i disegni ed i calcoli che sono necessari per la realizzazione accurata di un impianto completo. L’approvazione del progetto da parte degli Enti competenti, e la relativa Certificazione ai sensi di legge sono sempre parte integrante delle prestazioni d’ingegneria fornite.

All’attività di progettazione può seguire quella di assistenza ai lavori a vario livello, dal generico coordinamento di cantiere fino alla vera e propria direzione lavori, e l’attività di collaudo che i tecnici dellaHughes Associates Europe srl svolgono in conformità agli standard riconosciuti e che può talvolta  anche sostituire il collaudo ufficiale che i tecnici delle Compagnie di Assicurazione svolgerebbero per l’accettazione degl’impianti.

Date le caratteristiche sopra accennate, il servizio di progettazione si rivolge in particolare alle aziende realizzatrici d’impianti che necessitano di prestazioni specialistiche a livello normativo, ma anche alle aziende industriali che intendono procedere alla realizzazione dei sistemi di protezione con proprio personale di fiducia senza richiedere l’ulteriore intervento di società del settore.